Nella mattinata di oggi 13 novembre 2018 il Comandante generale Amm. Ispettore Capo Giovanni Pettorino, accolto dal Direttore Marittimo del Veneto Amm. Piero Pellizzari, ha fatto visita alla Direzione Marittima incontrando il personale militare e civile del Comando territoriale e degli Uffici dipendenti.
Nel corso dell'assemblea l'Amm. Pettorino, dopo aver illustrato quelle che sono le principali attività del Corpo e le prospettive future, ha voluto ringraziare tutto il personale in forza ai comandi territoriali del Veneto per l'attivitá quotidianamente svolta in una realtá tanto bella quanto complessa quale quella lagunare.
Successivamente, nella sede di San Marco si è svolto un briefing durante il quale sono stati illustrati al Comandante Generale i principali aspetti e tematiche del porto lagunare che, successivamente, sono state oggetto di verifiche ed approfondimenti durante il sopralluogo aereo effettuato con l'elicottero Nemo 3 della 1^ Sezione Elicotteri della Guardia Costiera di Sarzana.
La giornata ha trovato poi la sua conclusione con la visita di cortesia del vertice della Guardia Costiera al Sindaco della Città metropolitana di Venezia dr. Luigi Brugnaro nella sede di Cà Corner in San Marco.