Oggi 19 gennaio, la sig.ra Edda Crisciani, figlia della Medaglia d'oro al Valor Militare Tenente di Vascello Armando Crisciani - al quale è intitolata la attuale sede della Capitaneria di Porto di Trieste - accompagnata dal consorte Col. Sergio Di Cesare, ha incontrato il Comandante della Capitaneria di porto, Capitano di Vascello Luciano Del Prete.
La visita, promossa su invito dello stesso Comandante, si è svolta in un clima di massima cordialità, in virtù dell'organizzazione degli eventi celebrativi per la ricorrenza dei 90 anni dell'inaugurazione dell'allora Idroscalo, avvenuto il 24 maggio 1933 alla presenza del S.A.R. il Duca Amedeo d'Aosta e del 25° anniversario della consegna dell'edificio alla Capitaneria di Porto triestina.
Durante l'incontro si è avuto modo di rievocare il gesto eroico del M.O.V.M. T.V. Armando Crisciani (Mar Rosso) nel supremo compimento del dovere verso la Patria avvenuto il 3 aprile 1941, e della prossima ricorrenza dell'82mo anniversario della sua scomparsa, per la quale è stata organizzata dai familiari la celebrazione di una Santa Messa commemorativa.