Nel giorno dell’Epifania, la Befana ha sorvolato i cieli della Sicilia con un elicottero AW 139 della Guardia Costiera ed è atterrata alla Base Aeromobili di Catania, lasciando a bocca aperta tutti i presenti.
La Befana, con il suo carico di dolci e una giusta dose di carbone, è sbarcata nell’hangar, tra aerei ed elicotteri, dove ha consegnato le calze a tutti i bambini, concedendo loro simpatiche foto ricordo. L’evento non è stato solo l’occasione di ritrovarsi nel giorno dell’Epifania, ma ha avuto un risvolto benefico, che conferma l’impegno sociale della Guardia Costiera.
Il personale militare ha infatti effettuato una raccolta volontaria per l’acquisto di doni che saranno consegnati nei prossimi giorni ai piccoli degenti del reparto di Onco Ematologia pediatrica del Policlinico di Catania.
Servizio televisivo TgR Sicilia: https://www.rainews.it/tgr/sicilia/video/2023/01/watchfolder-tgr-sicilia-01061-mastromarino-befana-guardia-costieramxf-2c76fe67-011b-4ec0-a065-18b0d51d7e40.html?wt_mc=2.www.wzp.rainews24