Cari lettori,

abbiamo il piacere di annunciarvi l'uscita del nuovo numero del "Notiziario della Guardia Costiera", disponibile già da oggi nella sua versione on line.

Si tratta, questa volta, di un "numero speciale", in cui l'Ammiraglio Pettorino si racconta, attraverso un'intervista, a pochi giorni dalla chiusura del suo mandato; un numero che parla anche della fiducia riposta nel Corpo dagli italiani, che gli riconoscono affidabilità e un ruolo di riferimento nei settori in cui opera: lo conferma per la prima volta il Rapporto Italia 2021 di Euripses.

I numeri analizzati scientificamente da Eurispes danno ragione a chi ha sempre creduto nell'importanza della comunicazione istituzionale, così come ci ha confermato anche un grande professionista come il direttore dell'ANSA, Luigi Contu, che nel suo articolo ci racconta dello straordinario rapporto che da almeno due decenni lega la Guardia Costiera e il mondo dell'informazione.

Tra le interviste che arricchiscono ulteriormente questo numero, quella alla Presidente di Unicef italia, Carmela Pace, e quella ai rappresentanti del cluster marittimo.

"È durante la tempesta che conosciamo il navigatore": con queste parole di Lucio Anneo Seneca, in cui è racchiuso il senso più profondo delle "storie di mare" raccontate attraverso le pagine di questo numero, vi auguriamo una buona lettura!


Per visualizzare il Notiziario della Guardia Costiera e sfogliarlo: clicca qui

​Per scaricare il Notiziario della Guardia Costiera in versione PDF: clicca qui