Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 13 luglio, a Ravenna in occasione dell’Assemblea Nazionale delle Province d’Italia, il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, Prof. Enrico GIOVANNINI, ha fatto visita alla Capitaneria di porto ravennate – sede di Direzione Marittima, ove è stato ricevuto dal Direttore Marittimo dell’Emilia Romagna, Capitano di Vascello Francesco CIMMINO.
Dopo la resa degli onori, la visita è proseguita con la rituale firma del “libro d’onore”, la consegna del crest ed un briefing di presentazione del porto ravennate e delle principali tematiche riguardanti la realtà marittima locale.
Molto sentite sono state le parole di apprezzamento e ringraziamento che il Ministro ha rivolto al personale dei Comandi emiliano-romagnoli della Guardia Costiera quotidianamente impegnato in attività al servizio dei tanti utenti del mare e della cittadinanza tutta.
A conclusione dei momenti istituzionali in Capitaneria, il Ministro Giovannini, a bordo della motovedetta CP274, accompagnato dal Direttore Marittimo, dal Prefetto DE ROSA e dalle Autorità locali, ha poi voluto approfondire la conoscenza dell'organizzazione logistica dell'ambito portuale ravennate percorrendo il Canale Candiano e apprezzandone i diversi contesti produttivi che lo rendono uno degli scali di punta del Paese.