LA GUARDIA COSTIERA SOCCORRE UNA PERSONA IN PERICOLO SULLA SCOGLIERA DELLA RIVE BIANCHE
Nella mattinata odierna i militari della Capitaneria di Porto di Siracusa hanno soccorso un uomo che si trovava in difficoltà, adagiato sulla scogliera della località Rive Bianche.
La Sala Operativa della Guardia Costiera infatti, intorno alle ore 12.00 circa, è stata allertata da un bagnante, il quale riferiva di aver notato una persona sugli scogli in evidente difficoltà.
Ricevuta la chiamata di emergenza, veniva immediatamente attivata la macchina dei soccorsi, disponendo l'intervento della dipendente motovedetta CP 537 della Capitaneria di porto di Siracusa, nonché di una pattuglia intervenuta via terra.
La motovedetta CP 537 della Guardia Costiera giungeva sul punto in breve tempo. Una volta individuato l'uomo e valutata la difficoltà di avvicinamento alla costa, coadiuvati da alcuni bagnanti già presenti sul posto, i militari della motovedetta recuperavano a bordo il malcapitato per il successivo trasporto presso il porto Grande di Siracusa.
A terra l'uomo veniva consegnato alle cure immediate dei sanitari di un'ambulanza del 118, nel frattempo allertata, e trasferito d'urgenza al vicino nosocomio Umberto I di Siracusa.