Tempi per l'erogazione del servizio: 
Fino a 30 giorni per convalide, sostituzioni e duplicati.
Da 31 a 75 giorni per sostenere l'esame per il conseguimento della patente nautica.

Per maggiori informazioni consulta le procedure per il rilascio e la convalida della patente nautica mediante i link successivi.

 

Modulistica e spese a carico dell'utente:
Per CONVALIDA - SOSTITUZIONE - DUPLICATO - CAMBIO DI RESIDENZA, le istruzioni ed i moduli sono disponibili facendo click qui.
Per AMMISSIONE AGLI ESAMI, le istruzioni ed i moduli sono disponibili facendo click qui.

Allegato 1a - modulo unico istanza patenti nautiche (PDF)

Allegato 1b - modello dichiarazioni sostitutive di certificazione (PDF)

Allegato 2 - modello certificato medico conforme all’Annesso I del Decreto 2 agosto 2016, n. 182 (PDF)

Allegato 3 - modulo dichiarazione disponibilità esame (PDF)

Decreto interno patenti nautiche n.22 del 16-06-2022.pdf

 

Conto Corrente Postale della Tesoreria Provinciale dello Stato - Sezione di Savona: ccp n. 9175

 

Orari di apertura al pubblico:

Lunedì09.00 – 12.30
Martedì14.00 – 16.00
Mercoledì14.00 – 16.00
Giovedì14.00 – 16.00
Venerdì09.00 – 11.30
Sabato-
Domenica-

Informazioni telefoniche il martedì ed il giovedì dalle ore 14.30 alle ore 15.30.
Qualora impossibilitati al contatto telefonico,  si invita l'Utenza a contattare l'Ufficio via email all'indirizzo diporto.cpsavona@mit.gov.it

Responsabile del servizio: T.V. (CP) Alfonso LODATO
Tel: 019856666 - e-mail: diporto.cpsavona@mit.gov.it

Capo Sezione:  T.V. (CP) Alfonso LODATO
Tel: 019856666 - e-mail: diporto.cpsavona@mit.gov.it

Addetto: G.M. (CP) Alessio ANGELI
                 Sc. 1ª Cl. Sc. QS Np Gianluca CARIA
                 Sc. 1ª Cl. Np Gianluca FACELLI
Tel: 019856666 - e-mail: diporto.cpsavona@mit.gov.it