Tempi per l'erogazione del servizio

Le istanze per l'ammissione agli esami per assistente bagnanti vengono presentate dalle Federazioni, Società autorizzate (F.I.N.,  Società italiana di Salvamento e Federazione Italiana di Salvamento Acquatico) esclusivamente nel periodo ottobre/giugno. Non vengono convocate sessioni d'esame nei mesi di luglio, agosto e settembre.

L'istanza con la proposta di convocazione di una sessione d'esame deve pervenire, preferibilmente, via e-mail all'indirizzo di posta elettronica  uc-santamargheritaligure@pec.mit.gov.it o, in alternativa, ucsantamargherita@mit.gov.it.

La richiesta di convocazione di una commissione d'esame, sia essa in "sessione unica" o "estensione mare", deve essere presentata con almeno 20 giorni di anticipo rispetto alla data proposta. Il sodalizio richiedente deve indicare possibilmente due date, una preferenziale ed una alternativa.

Previa verifica dei requisiti dei candidati e della disponibilità, l'Ufficio Circondariale Marittimo provvede alla nomina della commissione d'esame.


Spese a carico dell'utente:

Le spese relative al rilascio del brevetto di assistente bagnanti sono versate direttamente alla Società/Federazione che organizza il corso.

 

Responsabile Ufficio Demanio: 1° M.llo Np VETRANO Antonio - Email: antonio.vetrano@mit.gov.it

Tel. 010.2777552   -   Email Ufficio: ucsantamargherita@mit.gov.it    -   Pec: cp-santamargheritaligure@pec.mit.gov.it

 

Orari di apertura al pubblico: 09:00 - 12.00 dal Lunedì al Sabato