Fiumicino. L'Ammiraglio di Squadra Ermenegildo Ugazzi, Comandante in Capo del Comando Marittimo Sud,  in visita  presso la Capitaneria di Porto di Roma.

 

 

  L'Ammiraglio, accompagnato dal Direttore Marittimo del Lazio  Capitano di Vascello (CP) Giuseppe Tarzia  ha fatto visita alla Capitaneria di Porto di Roma,  dove è stato accolto dal Capo del Compartimento Marittimo e Comandante del Porto Capitano di  Vascello (CP) Lorenzo Savarese.

 

Nel corso della visita, l'Ammiraglio Ugazzi ha incontrato il personale al quale ha espresso grande apprezzamento per l'attività svolta  al servizio del territorio, sottolineando come, il Corpo delle Capitanerie di Porto, costituiscano sicuro  punto di riferimento per le esigenze della collettività marittimo/portuale, nell'assolvimento del delicato compito della salvaguardia della vita umana in mare.

 

Alla visita è intervenuto anche il Sindaco di Fiumicino, Sen. Esterino Montino, che nel corso del cordiale incontro - foriero di una sempre più stretta e reciproca collaborazione nell'esclusivo interesse della collettività - ha voluto esprimere, all'Ammiraglio Ugazzi,  la propria soddisfazione ed apprezzamento per quanto fatto  in occasione della grave situazione di emergenza verificatasi a seguito  degli  straordinari eventi meteorologici del febbraio u.s.,  che hanno duramente colpito il territorio.

 

Fiumicino, 25 Giugno 2014