Continuano i controlli della Guardia Costiera in ambito pesca, finalizzati al controllo sulla filiera ittica e tutela del consumatore e della risorsa ittica.

Anche questa domenica appena trascorsa il nucleo di Polizia Marittima di questa Capitaneria di Porto – Guardia Costiera, ha effettuato sequestri di prodotti ittici nei pressi della Banchina San Domenico del Porto di Molfetta e multato un commerciante di prodotti ittici nel Comune di Terlizzi 

Nello specifico, il prodotto sequestrato è stato di circa 40 Kg. di tunicati della specie microcosmus spp. ( i così detti tarattuffi di mare) la cui specie ittica è vietata la vendita la commercializzazione ed anche la detenzione, mentre, il commerciante del  Comune di Terlizzi (BA) è stato sanzionato a norma di legge per non aver fornito, mediante apposita etichettatura, le informazioni obbligatorie al consumatore finale .

Di tale attività, è stata informata l'Autorità Giudiziaria che ha disposta l'immediata distruzione del prodotto sequestro. Nel futura continueranno i controlli a tutela del consumatore e della risorsa ittica.