Si porta a conoscenza l’utenza marittima che, a seguito dell’avvio della c.d. “fase 2” connessa all’emergenza epidemiologica COVID-19 ed in previsione di un incremento delle attività marittime e portuali, con contestuale aumento dell’utenza che necessiti di interagire con i vari uffici della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera, a partire da lunedi 11 maggio, è attivo  il nuovo Ufficio Ricezione Pubblico (URP), ubicato nella palazzina sede della Capitaneria di Porto con ingresso dal Lungomare Ammiraglio Mirabello (poco prima del Circolo Ufficiali).

L’Ufficio è aperto tutti i giorni da lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 ed il martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 16.30.  in ottemperanza alle vigenti disposizioni in materia di sicurezza e prevenzione, sarà consentito l’accesso di 1 persona alla volta munito di mascherina e guanti.

L’URP assicura la ricezione di atti, posta e documenti, la consegna di modulistica e fornisce informazioni di primo livello all’utenza. Presso lo stesso ufficio potranno essere effettuate pratiche di competenza delle singole sezioni nei giorni ed orari di cui al sottoelencato quadro orario scaricabile tramite link. È altresì possibile inviare una mail agli indirizzi sotto indicati al fine di avere informazioni più dettagliate e/o fissare un appuntamento.

nuovo orario URP.pdf