In data odierna, alle ore 18:30 circa, perveniva alla sala operativa della Guardia Costiera di Ischia, una segnalazione circa la presenza di una imbarcazione da diporto di 12 metri con 4 persone a bordo (2 erano bambini) con avaria al timone e incapace di governare e mantenere la rotta.
Sul posto veniva inviata la motovedetta di soccorso CP807 che giunta in prossimità del punto segnalato intercettava l'unità in difficoltà e verificata la situazione in atto, il moto ondoso e le condizioni meteo marine in atto, procedeva a rimorchiare la barca fino al porto di Ischia. Solo spavento per gli occupanti, tutti in buono stato di salute.
In relazione all'evento, si consiglia a tutti i diportisti di consultare sempre i bollettini meteo, controllare preventivamente l'efficienza dell'apparato motore, dei dispositivi antincendio e di soccorso, degli impianti e degli organi di governo del mezzo nautico condotto prima di ogni uscita in mare.
Con l'intensificarsi delle attività marittime e diportistiche sull'isola si ricorda sempre il numero blu per le emergenze in mare 1530 – gratuito e disponibile h24.-