TUTELA DEI BAGNANTI: CONTROLLI DELLA GUARDIA COSTIERA
In vista degli imminenti flussi turistici e delle favorevoli condizioni meteo marine, la Capitaneria di porto di Gallipoli ha dato inizio già da questo fine settimana ai controlli in tema di sicurezza della balneazione.
Nella giornata odierna sono state impiegate per tale scopo due motovedette ed un battello pneumatico che nel corso dei pattugliamenti hanno riscontrato la presenza di 9 unità da diporto che transitavano o sostavano nella fascia di mare riservata alla balneazione e quinti interdetta alla navigazione.
I militari della Guardia Costiera hanno proceduto immediatamente a far sgomberare gli specchi acquei riservati alla balneazione comminando sanzioni amministrative per un totale di oltre 2.000 Euro.
Tale attività di controllo si è resa necessaria sin dall'inizio della stagione balneare, anche alla luce di segnalazioni al numero d'emergenza 1530, al fine di tutelare i bagnanti che hanno scelto di trascorrere le proprie vacanze godendo delle spiagge e delle scogliere salentine.
GALLIPOLI 10.06.2017