DENUNCIA E SEQUESTRO DI OPERA ABUSIVA
Militari dell'Ufficio Locale Marittimo di Torre Cesarea appartenenti al Nucleo Operativo di Polizia Ambientale della Direzione Marittima di Bari hanno effettuato il sequestro di una recinzione metallica in località "la Strea" nel Comune di Porto Cesareo all'interno del territorio ricadente nell'Area Marina Protetta.
I militari operanti, unitamente al personale della Polizia Municipale del Comune di Porto Cesareo hanno rilevato come tale recinzione, illecitamente realizzata su proprietà privata di fatto costituisse l'unico varco di accesso ad un'ampia area demaniale marittima e alle spiagge impedendone il libero transito così come anche previsto dalla Legge Regionale n°17 del 2015.
Su conforme avviso dell'Autorità Giudiziaria interessata la recinzione è stata posta sotto sequestro penale mentre il responsabile è stato deferito alla stessa Autorità Giudiziaria.
I militari hanno altresì interessato la Civica Amministrazione al fine di procedere all'avvio dell'iter di rimozione dell'opera abusiva.
Gallipoli, 19 Giugno 2018