Il giorno 10.04.2022 si è tenuta presso la Spiaggia della Brussa Valle Vecchia di Caorle una delle tappe “Puliamo le Spiagge” organizzata dalla Lega Ambiente e dalla Guardia Costiera Ausiliaria in collaborazione del Rotary Club di Pordenone che ha portato alla raccolta di 70 kg di rifiuti di plastica.
Il Tenente di Vascello (CP) Valeria MENENTI Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Caorle, congiuntamente ad altri 4 militari in rappresentanza del Comando, hanno partecipato alle attività organizzate nell’arco della mattinata portando un saluto e un “sincero grazie” a tutti i volontari presenti.
Con l’occasione il Comandante MENENTI ha voluto evidenziare quanto l’inquinamento marino sia un’emergenza concreta ed attuale, che richiede una presa di coscienza della collettività finalizzata a stimolare l’adozione di comportamenti più sostenibili. Solo attraverso la sensibilizzazione degli “Utenti del mare” ai rischi dell’inquinamento marino, si potrà arrivare ad un cambiamento concreto, in linea con principi della Guardia Costiera Italiana.