Il Comandante Generale del Corpo delle Capitaneria di Porto - Guardia Costiera Ammiraglio Ispettore Capo Giovanni Pettorino, ha visitato la Direzione Marittima di Cagliari.
Giunto presso la sede storica il Comandante Generale è stato accolto dal Direttore Marittimo della Sardegna Centro Meridionale C.V. (CP) Giuseppe Minotauro e ha ricevuto gli onori dal picchetto ivi schierato.
Dopo un colloquio con il Comandante Minotauro, l'Ammiraglio ha successivamente incontrato i militari della Capitaneria di Porto di Cagliari, riuniti in assemblea, davanti ai quali ha ribadito l'importanza del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera nell'assolvimento dei suoi diversificati e delicati compiti istituzionali " a servizio degli interessi marittimi e portuali della Sardegna meridionale e a quelli complessi del nostro paese", si è inoltre congratulato per i brillanti risultati conseguiti sul territorio: " va a tutto il personale della Direzione Marittima di Cagliari il mio apprezzamento per il proficuo lavoro svolto".
Nel prosieguo della visita, il Comandante Generale si è trattenuto a colloquio con i Comandati dei diversi Reparti della Capitaneria di Porto di Cagliari e i Titolari degli Uffici Marittimi dipendenti i quali, hanno provveduto ad illustrare le specificità delle attività condotte nel contesto territoriale sardo nonché le dinamiche legate alle diverse realtà locali della giurisdizione della Direzione Marittima.