Nella giornata odierna, il Comandante della Capitaneria di Brindisi, il C.V. (CP) Giovanni CANU, è stato in visita istituzionale presso la Delegazione di Spiaggia di Villanova di Ostuni (BR). Accolto dal Titolare dell’Ufficio, 1°M.llo NP Giovanni PUNZI, il Comandante CANU ha incontrato il personale esprimendo apprezzamento per l’attività svolta con passione, sacrificio e costante impegno nell’adempiendo dei tanti compiti cui il Corpo delle Capitanerie è investito, tra i quali la tutela della salvaguardia della vita umana in mare e dell’ambiente. Nel corso della visita, particolare attenzione è stata posta in essere agli argomenti inerenti la sicurezza del porto, attività connotata da un carattere preventivo e non esclusivamente repressivo.
Il C.V. (CP) Giovanni CANU, ha assunto il comando della Capitaneria di Porto di Brindisi nello scorso mese di settembre lasciando l’incarico di Capo Ufficio del 7° Rep. del Comando Generale delle Capitanerie di Porto.
Per qualsiasi segnalazione si ricorda che sono attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7 il numero di centralino della Sala Operativa 0831521022 e la casella di posta elettronica so.cpbrindisi@mit.gov.it mentre, per le sole emergenze in mare, il numero blu 1530.
Villanova, 02.10.2018