Regolamento interno per la disciplina delle modalità organizzative e procedurali inerenti l'esercizio del diritto di accesso agli atti - documentale, civico semplice e generalizzato:

Regolamento Accesso agli atti della Capitaneria di porto sede di Direzione Marittima di Ancona.pdf

Modalità di presentazione dell'istanza di richiesta di accesso civico

  1. direttamente e personalmente, presso gli uffici della Capitaneria di Porto di Ancona;
  2. per via telematica, alla casella di posta elettronica certificata della Capitaneria di Porto di Ancona (dm.ancona@pec.mit.gov.it);
  3. per via telematica, alla casella di posta elettronica istituzionale della Capitaneria di Porto di Roma  (cpancona@mit.gov.it);
  4. a mezzo posta, ordinaria o raccomandata, all'indirizzo della Capitaneria di Porto di Ancona, Banchina Nazario Sauro, 18 – 60121 ANCONA.

Nell'istanza occorre:

  1. dichiarare i propri dati personali identificativi e, quando occorra, i propri poteri rappresentativi;
  2. indicare gli estremi di un documento di identificazione, allegando copia dello stesso, in tutti i casi di trasmissione dell'istanza per via telematica o a mezzo posta, ovvero la dichiarazione di conoscenza personale da parte dell'addetto alla ricezione, nel caso di presentazione diretta dell'istanza;
  3. precisare le modalità con cui intende esercitare il diritto di accesso agli atti, specificando se si tratta di visione e/o di estrazione di copia ovvero di richiesta di copia conforme;
  4. apporre data e sottoscrizione autografa o digitale.

Orari di apertura al pubblico:

lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10:00 - 13:00 - martedi e giovedì dalle 10:00 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 17:00.

Tel: 071-227581 e-mail: cpancona@mit.gov.it - Pec: dmancona@pec.mit.gov.it